
UN PAESE BRUCIATO DAL SOLE
L'Australia è stato il primo e unico continente ad essere conquistato dal mare. E' la casa della più grande cosa vivente sulla terra, la Grande Barriera Corallina e del più famoso e stupefacente monolito l'Ayers Rock. Un posto dove si trovano più creature letali che in qualunque altra parte del mondo; i dieci serpenti più letali del mondo sono australiani. Questo è un paese dove anche il più tenero dei bruchi può stendervi con un pizzico tossico, dove le conchiglie non solo vi pungeranno, ma vi punteranno. Se non siete stati punti o morsi in qualche maniera inattesa, potreste sempre finire fatalmente masticati da squali o coccodrilli o trascinati controvoglia al largo da correnti irresistibili...
E' un posto duro...e vecchio...per sessanta milioni di anni dopo la sua formazione l'Australia è stata quasi in silenzio, cosa che le ha permesso di conservare molte delle cose più remote mai trovate sulla terra...ma è una terra che ti si attacca al cuore e resta con te per il resto della tua vita.
Abbiamo visitato per la prima volta l'Australia nel 2008 ed abbiamo raccolto esperienze e appunti di viaggio che mettiamo a disposizione per tutti i sognatori che come noi vogliono affrontare un viaggio dall'altra parte del mondo.
Nel menù in alto dedicato ai Viaggi, nella sezione Oceania, si possono trovare tutte le informazioni tecniche, logistiche e quotidiane, per organizzare un'avventura in Australia.
Se le informazioni contenute non sono sufficienti, è possibile contattarci per avere altro materiale, scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure utilizzando il form dei Contatti nell'apposito menù.