www.marcoandelena.it

Marco and Elena

Questo piccolo contributo al mondo web è per noi un modo per cristallizzare i momenti di una vita vissuta insieme.

Noi siamo una cosa sola; molte volte nel giorno; per sempre nella vita.

Font Size

SCREEN

Profile

Menu Style

Cpanel

8 Fanore to Killarney

 

Km.150c.a.contee: Clare, Limerick, Kerry.paesi toccati: Kilrush, Killymer, Baia di Shannon, Tralee, Killorglin, Killarney:

 

Una nuova giornata e una nuova colazione (la più spartana di tutte) e poi si parte per andare a visitare le Cliff's of Moher. Ci informiamo per un traghetto che ti porta alle Isole Aran, facendoti ammirare nel frattempo le Cliff's dal mare, ma fatti due conti c'era da star in barca un giorno intero e la coda alla cassa era già fin troppo luga per i nostri gusti.

Troviamo però un opuscolo che parla diuna visita alle cave sotterranee di Doolin, dove si trova una stalattite gigante,  ma la visita dura solo 15 minuti, per ben 15 euro a testa...lasciamo perdere. Andiamo diretti alle Cliff's, parcheggiamo nel parcheggio custodito ( 8 euro) e a piedi partiamo; iniziamo con un giro panoramico per la via ufficiale, quella transennata e ricca di informazioni...e dopo aver fatto i buoni turisti per un pò, decidiamo di fare di testa nostra e di addentrarci nella camminata libera a strapiombo sull'oceano, senza le protezioni ai lati....non è vietato farla, ma cartelli gradi come palazzi ti avvertono che se succede qualcosa son cavoli tuoi.

Non c'è praticamente nessuno su questa lunga camminata a strapiombo sull'ocenao, in effetti un po di vertigine la da...il vedersi la roccia finire a pochi passi al tuo fianco....La camminata è più lunga del previsto, la torre che si vedeva all'inizio da lontano...è sempre lontana e più camminiamo più sembra irragguiungibile...dopo due ore di cammino e senza aver raggiunto la torre torniamo verso l'auto, non prima di esserci fermati ad ascoltare incantati una ragazza dalla splendida voce che cantava accompagnata dalla sua arpa,sulle rive delle Cliff's....fantastico.Partiamo dirigendoci verso la baia di Shannon per prendere il ferry boat e attraversare la baia. Visto che ieri abbiamo macinato dei chilometri, oggi decidiamo di prendercela comoda e di fermarci o a Killorglin o a Killarney. Optiamo per la seconda cittadina dove troviamo ben presto un bellissimo B&B: Rossarney Town House - St.Margaret's Rd.Killarney Co.Kerry, tel: 064 34630.

 

Il posto è fantastico, la signora gentilissima,la nostrastanza azzurra e soffice..facciamo una doccia ed usciamo a far due passi per il paese, ci facciamo consigliare dal marito della signora un buon ristorantino e sotto un cielo che minaccia pioggia usciamo.

Killarney è una delle cittadine più belle in cui siamo stati, un posto a misura d'uomo, senza traffico, le vie ricche dipiccoli negozietti dove fare acquisti, la gente socievole, la musica che esce dai locali...bellissima.

Ceniamo in un ristorantino niente male con un bello stufato caldo (Irish Stew il piatto tipico, uno stufato di carne e verdure, che assomiglia al bollito che mangi in pianura padana con le verze). Quando usciamo inizia a piovigginare. Mi è piaciuta un sacco questa giornata, masono un  pò triste, questa è l'ultima notte in Irlanda e già ne sento la nostalgia...ci sono cose che ricordo con estremo piacere..altre un po meno, ma è stato un viaggio nuovo interessante e divertente.

Diari di Viaggio

 
 

  

Sei qui: Home DIARIO DI VIAGGIO Fanore to Killarney